lunedì 7 febbraio 2011

Il Twins Sailing Team Conquista la XXVII° Primo Cup-Trophee Credit Suisse



In una Montecarlo baciata dal sole,dal caldo e dal poco vento si è conclusa la XXVII° edizione della Primo Cup -Trophee Credit Suisse.
Un anticiclone posizionato sul Golfo di Genova ha reso impossibile o quasi lo stendersi di brezze degne di tal nome. Ne è scaturita una condizione meteo tale da rendere possibile lo svolgimento di una sola prova,valida per tutte le classe impegnate.
La lotta nella nostra classe è stata serratissima fino agli ultimi metri della linea di arrivo.
Nella classe Surprise, che come ogni anno si conferma la più numerosa con 26 imbarcazioni iscritte ed un alto livello tecnico dei partecipanti, c'è stata una lotta serrata fino agli ultimi metri della linea di arrivo tra due imbarcazioni entrambre portacolori del Circolo velico Lago di Lugano. Il primo a tagliare la linea di arrivo è "TWINS" ITA 1516 timonata da Cesare Vailati con Andrea Vailati,Guido Molinari,Claudio Vailati e Massimo Collotta che conquista l'ambita XVII° Edizione dell a Primo Cup.
"Olimpic" SUI 1042 timonata da Silvio Spellini con il pluricampione Roberto Spata,Gastone Farolfi e Gianni Gaggini deve accontentarsi del meritato secondo posto.
Già dalla partenza le due barche portacolori del CVLL hanno da subito assunto il comando della regata staccando gli avversari. Il duello è poi proseguito su ogni bava di vento, virate e strambate che hanno messo a dura prova i tattici di bordo. Il gradino più basso del podio è conquistato dal Ginevrino "CER 3 Aeroport International de Geneve" di Mettreaux Bryan con Anclyn Nicolas, Struby Aurelien,Vaucher Lionel ed Monachon Cristian.


Nessun commento:

Posta un commento